Squilibri Ormonali

 Il dominio degli estrogeni

 

 

 

 

 

Home
Contraccezione
Procreazione
Info Medica
Prodotti
Prezzi Shop
Domande-Risposte
Testimonianze
Scrivono di noi
Articoli vari
Libri
Notizie e Varie

 

 

Squilibri ormonali sempre più accentuati

Sherrill Sellman,
autrice di fama internazionale e psicoterapista, con i suoi scritti e i suoi insegnamenti ha aiutato le donne di tutto il mondo a operare scelte più consapevoli sulla propria salute.

 

 

  Sherrill Sellman
La verità sugli ormoni
Tutto quello che
le donne dovrebbero sapere sui loro ormoni

 

Gruppo Editoriale Futura
ISBN:

Prezzo € 6,46
(sconto del 50%)

Compralo su Macrolibrarsi

 

 

Il termine ‘Dominio degli estrogeni’ è stato usato per la prima volta da dottor John Lee.
Nel corso degli ultimi vent’anni, il dottore Lee ha studiatole cause che stanno alla base della sempre maggior frequenza di problemi femminili come la sindrome premestruale, l’endometriosi, le cisti ovariche, i fibromi, il cancro al seno, le sterilità, l’osteoporosi e i disturbi della meno pausa. In base alla sua esperienza clinica maturata sul campo e alle sue ricerche, il dottor Lee è convinto che molte donne soffrono per gli effetti di una quantità eccessiva di estrogeni.
Egli ritiene che lo stress, le carenze nutritive, l’assunzione di sostanze a base di estrogeni dall’ambiente e la prescrizione di estrogeni sintetici con la carenza di progesterone che ne deriva siano i fattori principali che hanno contribuito alla creazione del dominio degli estrogeni.
Il dottor Lee ha scoperto un tema comune in tutte le donne che soffrivano per i dolori e spesso debilitanti sintomi della sindrome premestruale, della pre-menopausa e della menopausa: troppi estrogeni, o dominio degli estrogeni. Oggi gli estrogeni, invece di giocare il loro ruolo essenziale nell’ambito della ben equilibrata sinfonia degli ormoni steroidei nell’organismo femminile, hanno  cominciato a sopraffare gli altri strumenti, creando una dissonanza biochimica.

L’ultima cosa di cui ha bisogno l’organismo femminile è una maggior quantità di estrogeni, sotto forma di contraccettivi o di TSO (Terapia di Sostituzione Ormonale).

E quando si manifestano i sintomi del dominio degli estrogeni, indovinate cosa viene prescritto? Altri estrogeni! Il delicato equilibrio naturale estrogeni/progesterone viene radicalmente alterato  a causa di questo eccesso di estrogeni e la carenza di progesterone viene così accentuata.

Fra gli effetti collaterali di questa eccessiva somministrazione di estrogeni c’è l’aumento del contenuto di acqua e di sodio delle cellule, il che modifica la produzione di aldosterone e porta alla ritenzione di liquidi e all’ipertensione. Gli estrogeni provocano ipossia intracellulare –mancanza di ossigeno- ostacolano l’azione della tiroide, favoriscono il rilascio di istamina, facilitano la coagulazione del sangue, aumentando di conseguenza il rischio di embolie. Inoltre gli estrogeni non contrasti dal progesterone diminuiscono la libido, aumentano la probabilità di fibrocisti al seno. segue

 

tratto dal libro:

La verità sugli ormoni

scritto dalla dott.ssa Sherrill Sellman

può essere ordinato qui:

La verità sugli ormoni di Sherrill Sellman

 

 

 

 

 

       
 

© Copyright 1989-2008* BABYCOMP Srl- Bressanone - BZ * Tutti i diritti riservati.

  

 la funzione degli ormoni Gli ormoni e la loro funzione  Estrogeni e squilibri ormonali  Estrogeni e squilibri ormonali  Disturbi femminili Disturbi femminili  Ciclo mestruale ciclo mestruale   Dolori Mestruali dolori mestruali   Sindrome Premestruale sindrome premestruale

  mestruazioni

 BABYCOMP